Partecipa dall’Italia

Stiamo cercando operatori sanitari che sono stati coinvolti nella cura di pazienti COVID-19 in Italia per partecipare a 2 studi all’interno del nostro progetto:

Questionario Online

Completa un breve questionario online in merito alla tua esperienza lavorativa come operatore sanitario in prima linea durante la pandemia di COVID-19.  

 

Puoi partecipare da qualsiasi dispositivo connesso a Internet e in qualsiasi momento.

 

Il questionario è completamente anonimo, richiede circa 15 minuti per essere completato e chiede informazioni relative alla tua salute fisica e mentale, alla tua situazione lavorativa durante il COVID-19 e al supporto che hai ricevuto o che potrebbe aiutarti in futuro.

 

Per leggere tutte le informazioni e partecipare, clicca sul pulsante qui sotto.

Intervista Video

Puoi programmare un colloquio per una intervista con uno dei nostri ricercatori in un momento a te congeniale.  

 

Le interviste sono semi strutturate e durano circa 40 minuti/1 ora. Hanno lo scopo di condividere la tua esperienza della pandemia COVID-19 come lavoratore in prima linea nel settore sanitario. I colloqui saranno registrati e trascritti, ma garantiamo l’anonimato.

Tutte le informazioni che possono identificarti verranno rimosse durante la trascrizione e le registrazioni saranno cancellate una volta che la trascrizione sarà completata.

 

Per leggere le informazioni complete e programmare un colloquio, clicca sul pulsante qui sotto.

Partecipando al questionario o all’intervista (o a entrambi!) fornirete informazioni preziose che ci aiuteranno a creare delle linee guida per sostenere i lavoratori in prima linea durante l’emergenza COVID-19 e per possibili future pandemie.

Informazione chiave

Gli operatori sanitari impegnati in prima linea sono sottoposti ad elevato stress a causa del COVID-19. Al momento non esistono linee guida su come supportare al meglio la loro salute mentale in una pandemia protratta nel tempo.


Il nostro progetto, guidato dai ricercatori della NUI Galway e dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, raccoglierà e analizzerà le informazioni sull'esperienza degli operatori sanitari in prima linea contro COVID-19 in Irlanda e in Italia, sviluppando e convalidando linee guida basate sull'evidenza scientifica per supportare la salute mentale degli operatori sanitari.



FAQ


Q.    Dove posso trovare maggiori informazioni su questo progetto?


Il sito web di HRB presenta una sezione su questo progetto qui. È possibile accedere a informazioni più dettagliate sui due studi del progetto attualmente alla ricerca di partecipanti facendo clic sui collegamenti qui sopra Sondaggio online o Intervista video.